Italia Fishing è la più internazionale fra le aziende europee del settore.

Siamo i primi in Europa ad aver aperto una filiale in Cina, interamente posseduta e controllata dalla casamadre italiana.

Dall’Italia e dalla filiale cinese esportiamo in 41 paesi del mondo, in 5 continenti e prendiamo parte alle più importanti manifestazioni fieristiche del mondo.

Fiera di Pechino 2017
FIGHT CONTROL

La nostra grande esperienza internazionale ci consente di sviluppare prodotti d’avanguardia a prezzi competitivi. Non ci limitiamo, come la maggior parte dei nostri concorrenti, a copiare prodotti esistenti, ma progettiamo e innoviamo, con il preciso obiettivo di soddisfare i veri bisogni dei pescatori.

Abbiamo inventato e brevettato un rivoluzionario sistema di controllo a leva della frizione, denominato “Fight Control”, che sta riscuotendo successi in tutto il mondo, compreso il sofisticatissimo Giappone, che è il nostro secondo mercato dopo l’Italia.

Siamo stati i primi ad introdurre quest’anno mulinelli “big head” per la pesca agonistica con corpi e rotori realizzati in fibra di carbonio, riducendo i pesi di quasi il 40% rispetto i prodotti di pari dimensione della concorrenza giapponese e americana. Padroneggiamo le tecnologie più avanzate nella lavorazione di materie prime delicatissime, quali le fusioni in magnesio e la lavorazione del carbonio in autoclave.

CARBON MATCH ULTRA EVO
ALCEDO – DIP

Siamo orgogliosamente italiani. Da quando, 13 anni fa, l’azienda è nata dall’entusiasmo visionario di manager dall’esperienza internale e di campioni ai vertici dell’agonismo europeo, abbiamo portato nel mondo i nostri marchi: il prestigioso ALLUX, sinonimo di tecnologia d’avanguardia e di cura maniacale dei particolari, col quale abbiamo lanciato la nostra sfida globale alle grandi aziende giapponesi e americane, lo storico ALCEDO, che abbiamo riportato all’attenzione mondiale dopo quasi 30 anni di abbandono e oblio, il concreto e rassicurante DIP, che vuole offrire a tutti il piacere di pescare con attrezzi professionali e di grande qualità senza dover spendere una fortuna.

Il rispetto internazionale che abbiamo saputo guadagnarci si estrinseca anche nelle prestigiose collaborazioni distributive sul territorio italiano: siamo i distributori esclusivi di Sert, la seconda più grande azienda europea del settore, con i marchi GARBOLINO, SAKURA delle pasture TRAPER e di MUSTAD, la storica azienda norvegese, inventrice degli ami da pesca moderni.

SAKURA
FIMA

Infine, FI-MA, la storica marca di pasture per la pesca in mare, che distribuiamo in esclusiva.